Zim è il protagonista della nostra storia. E' un alieno di razza Irken, la cui gerarchia sociale è basata sull'altezza, e lui è uno degli esemplari più bassi.
Zim ha un carattere narcisista, logorroico, megalomane, folle, orgoglioso e determinato, ma allo stesso tempo tanto tanto tenero.
Il passato di Zim ha dei lati non molto allegri: secondo un episodio cancellato, Zim faceva lo scienziato su un altro pianeta e una sua creatura ha divorato gli altri due Altissimi che c'erano prima, così i nuovi l'hanno relegato a invasore. Ma poi c'è stata l'operazione di invasione... che si è conclusa con un disastro, ovviamente opera di Zimmy.
Ah, e le sue prime parole sono state...
Zim: (al limite della pucciosità) Ti amo, braccio robotico freddo e insensibile!
Tuttavia, nonostante sia una specie di Joker alieno non brilla particolarmente per intelligenza, ma in compenso ha eccellenti doti meccaniche.
Crede che la sua missione di conquistare la Terra sia vera e farà di tutto per riuscirci, è ingenuamente fedele agli Altissimi e odia Dib a livelli estremi.
E' allergico alla carne e all'acqua, che gli provocano dolore e tremende ustioni (un paio di volte è anche svenuto poverino).
Tratta tutti duramente, in particolare Dib e il suo robottino GIR, ma allo stesso tempo ha molta paura di tre persone: Gaz, il Generale Sizz-Lorr e il sergente Hobo 678.
Ha inventato molti travestimenti, il più frequente consiste in una parrucca nera e in un paio di enormi lenti a contatto. Altre volte si è vestito da vecchietto, da orsacchiotto e persino da Babbo Natale.
Se Zim avesse un acrostico, probabilmente sarebbe questo:
Z come Zelante
I come Invasore
M come Megalomane
E' sfacciato, arrogante e sicuro di sé, ama causare dolore e distruzione, e sembra essere un autoassorbito (non accetta i suoi difetti, insomma). Inoltre non perde mai occasione per esibirsi in una cattivissima e contagiosissima risata (provate voi stessi su YouTube, è irresistibile).
Anche se dice di voler invadere a tutti i costi la Terra, in realtà non vorrebbe farlo: è Dib a motivarlo, e senza di lui diventare imperatore supremo non avrebbe più senso.
Secondo me, il peggiore dei difetti di Zim è che conosce i suoi lati peggiori, ma non fa niente per migliorarli. Per il resto, è un miracolo sceso in terra.
Ironia della sorte, Zim è la cosa più vicina a un amico che Dib ha.
Può sembrare molto comico, ma più che distruggere la Terra il più delle volte Zim la salva.
Presidente: Grazie ragazzo verde per aver salvato il mondo!
Zim: Di nien... ECCHECAZZO!!!!!!!!
Teoria da fan: secondo me ha una cotta per Tak, basta vedere come cerca di corteggiarla (anche se poi l'avrebbe distrutta). Peccato che Jhonen non ama l'amore in TV... ma vaffanculo.
Nel complesso, Zim è lo stereotipo del pazzo malvagio e dell'invasore alieno.
Dato che sono quasi tutti cattivi nello show (anche i protagonisti), secondo la Villains Wiki il tipo di cattivo impersonato da Zim è Alieno Incompetente.
Senza dubbio, Zim è il mio personaggio preferito. Insieme a tutti gli altri tranne Miss Bitters.
You are reading the story above: TeenFic.Net