GIR

Background color
Font
Font size
Line height

GIR è l'adorabile robot di Zim. E' un'unità SIR, cioè un robot che assiste l'invasore nella sua missione. Sfortunatamente, GIR è obsoleto e moooolto superato, ed è stato costruito con materiali vari presenti nelle tasche degli Altissimi. Per questo è eccessivamente stupido e inefficiente. 

GIR e il suo padrone Zim si sono conosciuti lo stesso giorno in cui il robottino è stato assemblato davanti all'alieno, e in questa occasione ha dimostrato con estrema nonchalance che il suo cervello è piccolo quanto una nocciolina (ammesso che ce l'abbia, un cervello). Quando lui e Zim partono per la Terra, GIR si mette a cantare la Doom Song, in pratica devi ripetere doom doom doom e basta, e lo fa per SEI MESI. SENZA NEANCHE RIPRENDERE FIATO. MAI.

GIR è l'esatto opposto del suo padrone: è allegro, ingenuo, infantile e con un sorriso da idiota sempre stampato in faccia. Gli piace praticamente tutto, ma le cose che più adora sono: i maialini, i cuccioli, i tacos, i burrito, la pizza, i dolci, i bambini, il suo show preferito ("Lo show della scimmia spaventosa"), giocare, rotolare, fare cose insensate, interrompersi quando sta facendo qualcosa, lasciarsi condizionare, correre, saltare, agitare il culo davanti alle mucche (sul serio, l'ha fatto!) e in generale TUTTO.

GIR in pubblico indossa un travestimento da cane verde con le cuciture e la cerniera ben visibili, zampe e una coda nere. Tuttavia, non ha problemi a mostrarsi così come mamma (anzi, Altissimi) l'ha fatto. E a nessuno di questi coglioni importa.

GIR ama la Terra e i suoi abitanti (ma soprattutto il cibo) e socializza facilmente. Nonostante sia il personaggio più stupido di tutto lo show, in rari momenti di lucidità diventa un robot da combattimento preparato e obbediente con un sacco di gadget fighissimi e una voce metallica da soldato, e il colore delle sue parti luminose cambia da verde acqua a rosso. Purtroppo, in generale questi momenti durano molto poco. 

GIR possiede un mucchio di cose nella sua testa, e può analizzare tutto con il suo visore, dalla razza all'intelligenza. Inoltre, può essere usato come mezzo di trasporto.

Dà retta a tutti, e a volte collabora persino con Dib. Praticamente sempre, invece di aiutare con la missione finisce per distruggere tutto e far sclerare Zim. 

Un easter egg frequente nello show riguarda il misterioso Bloody GIR, che è visibile in quasi ogni episodio. Ma per trovarlo bisogna guardare con attenzione. Forse è solo GIR che vuole fare uno scherzo coperto di ketchup. 

GIR è anche il personaggio che è apparso in più merchandising di Invader Zim. E la cosa un po' mi scoccia, perché quando cerco qualcosa su Amazon di Zim mi esce solo lui. 

Una volta Zim gli ha promesso la luna. Che dolci :3

Il più delle volte GIR è un idiota totale, ma a volte ha brevi attimi di chiarezza: ad esempio, in "Walk for Our Lives" ha pensato che far esplodere l'esplosione (che cosa assurda) avrebbe causato ancora più caos. Inoltre, in "Bad, Bad Rubber Piggy" ha messo in discussione l'idea di inviare una macchina nel passato per distruggere Dib. 

Dato il suo aspetto carino, a GIR non riesce difficile fare amicizia, soprattutto con le ragazze. Una volta si è persino infiltrato a scuola ed è diventato in breve tempo il più popolare. 

GIR ha uno strano potere: fa piegare tutti alla sua volontà. E' riuscito a far ballare sia Zim che Gaz.

L'acrostico di GIR sarebbe questo:

G come Gioia

I come Idiota

R come Robot

Una curiosità: i suoi piedi squittiscono quando cammina. Inoltre, ha l'abitudine di tenere animali vivi nella sua testa.

Il suo cervello è fatto con un batuffolo di lanugine, una graffetta, un penny e un pezzo di marmo, che erano il contenuto delle tasche dell'Altissimo Purple.

Contrastando con moltissimi personaggi della serie (soprattutto Gaz), GIR vive la vita senza problemi, non odia nessuno, si avvicina a tutto nel mondo, con affetto ed entusiasmo senza limiti.

A me GIR piace un po' meno di Zim, forse perché è il personaggio più popolare e io sono anticonformista, ma si tratta comunque di un tipo troppo simpatico!

You are reading the story above: TeenFic.Net