Dib

Background color
Font
Font size
Line height

Dib è l'acerrimo nemico di Zim. E' un ragazzino (penso abbia sui dodici anni) che si distingue dagli altri soprattutto per tre cose: 

Il suo taglio di capelli;

La sua testa;

La sua passione sfrenata per il paranormale.

Già, Dib ama l'occulto più di qualsiasi altra cosa. E proprio la sua passione, che ha coltivato sin da piccolo, l'ha fatto etichettare come pazzo da tutti gli altri.

Ha un carattere intelligente, determinato e un po' solitario, ma solo perché gli altri bambini non lo vogliono tra i piedi (prendetelo come un Harry Potter più moderno). Continua sempre a cercare il paranormale, nonostante lo scherno che riceve da tutti.

E' il figlio del Professor Membrane e il fratello maggiore di Gaz, ma ha ben poca autorità su di lei. Suo padre vorrebbe che diventasse uno scienziato come lui. Dib condivide con il padre eccezionali doti scientifiche e meccaniche. Inoltre, conosce profondamente la tecnologia Irken ed è un bravo hacker.

I capelli di Dib sembrano essere solidi, e riesce persino a usarli come teleferica.

Fa parte di un'organizzazione, la Swollen Eyeball Network, il cui scopo è individuare il paranormale, sotto il nome di Agente Mothman. Purtroppo, non è molto rispettato neanche lì. 

I peggiori difetti di Dib sono questi: è ossessionato, disperato, paranoico e un tantino folle. Adora il programma televisivo Mysterious Mysteries, a cui ha inviato vari filmati. Con scarsi risultati. Ehi ho fatto la rima. 

Una gag frequente su Dib riguarda la sua testa: tutti dicono che ha una testa enorme, cosa ridicola dato che tutti hanno una testa delle dimensioni di un pallone. Dib impazzisce letteralmente quando qualcuno prende in giro la sua testa. 

Sembra soffrire di DOC (disturbo ossessivo-compulsivo). 

Secondo alcune voci, Dib e sua sorella Gaz non sarebbero dei bambini normali, ma creazioni del professor Membrane: questo spiega alcune abilità e poteri ben fuori dall'immaginario umano. E anche il fatto che sembrano non avere madre. 

Nonostante la gente lo chiami pazzo, sembra essere il personaggio più sano della serie.

In originale, Dib sarebbe dovuto morire in un episodio, e sarebbe stato sostituito da un altro ragazzino di nome Louie. Ma nessuno avrebbe mai permesso che un eroe morisse!

La cosa più bella di Invader Zim è che non c'è un "cattivo" o un "eroe": è una questione di punti di vista. Per dirla tutta, Dib è un antagonista dal punto di vista di Zim.

Dib odia Zim più di qualsiasi cosa, ed è un sentimento assolutamente reciproco (e dire che sono la coppia più shippata dello show...).

Dib, come suo padre e sua sorella, è un messicano molto pallido. Del resto, il sole in questo cartone non l'ho mai visto.

Nella sua camera è pieno di computer e di altre attrezzature fantastiche, e spesso lo si vede con una specie di bottiglia di soda che usa come un cannone.

Dib: Vieni da me fratello!

Io: SONO UNA FEMMINA!

Dib: ... ah merda.

Ha molti lati in comune con Dexter de "Il laboratorio di Dexter", e in giapponese hanno la stessa doppiatrice, Ayumi Kida. Inoltre, secondo un sondaggio, dopo GIR Dib è il personaggio più apprezzato dello show. 

Dib ha anche un lato oscuro: in molti episodi appare triste e depresso, forse fino al punto di suicidarsi. 

Piangere lo rende a disagio, è allergico al pelo animale e adora i burrito. Inoltre è il personaggio che ha avuto a che fare con la magia più di chiunque altro nella serie.

A rendere Dib ancora più celebre c'è il fatto che è il personaggio preferito di Jhonen Vasquez, la mente superiore che ha creato questo show.

Teoria da fan: secondo me la cresta di Dib può assumere varie forme, come un cuore, una stella o una chiave, a seconda delle sue emozioni.

Ecco l'acrostico di Dib:

D come Determinazione

I come Intelligenza

B come Battagliero

Dib è il mio secondo personaggio preferito (dopo Zim), forse perché mi fa un po' compassione, poverino. E, detto tra noi, è anche molto carino! :3

Ehm... Dibby non esagerare.

You are reading the story above: TeenFic.Net